Carriera nel mondo bancario: da dove cominciare?

(Paid Post Ticino Online) Il Basics in Banking+Finance del Centro Studi Villa Negroni è un percorso formativo che permette ai partecipanti di acquisire solide conoscenze di base in diversi settori della banca.

La banca è una realtà affascinante ma complessa e ramificata. Basti pensare che un solo istituto può racchiudere attività come la consulenza patrimoniale, la concessione di crediti a privati e aziende, le operazioni di borsa, il traffico pagamenti e molto altro. Pertanto, lavorare in questo settore richiede competenze trasversali a diversi livelli. Per dare la possibilità di avvicinarsi a questo mondo, acquisendo basi solide in diversi settori della banca, il Centro Studi Villa Negroni offre ormai da anni il Basics in Banking+Finance, un percorso formativo conosciuto e apprezzato dalla piazza finanziaria ticinese. I destinatari di questa formazione sono i collaboratori di banca senza una formazione specifica nel settore o muniti di licenze professionali di altri settori. Non solo: questo corso è ideale per tutti coloro che intendono riqualificarsi o riposizionarsi professionalmente in ambito bancario e, in generale, per le persone interessate all’economia bancaria. Non da ultimo, il Basics in Banking and Finance si rivolge a neoassunti e a giovani non ancora attivi nel mondo bancario che aspirano a una carriera in questo settore.

I partecipanti ricevono una panoramica globale su tutte le operazioni di banca, iniziando dalla funzione economica, per poi passare alle operazione passive e al traffico pagamenti, al contesto normativo e di vigilanza, fino a giungere, in conclusione, a una visione d’insieme delle operazioni di credito e finanziarie.

Al termine di questo percorso formativo i partecipanti hanno l’opportunità di svolgere l’esame di certificazione.

Accedi
Carrello
Centro Studi Villa Negroni