• Streaming Online

Applicazione dei Big Data nella relazione col cliente - Intelligenza artificiale nel settore degli investimenti delle banche

8 ore

Il corso si prefigge di presentare ai partecipanti i concetti relativi ai Big Data e spiegarne il funzionamento, e introduce il concetto di intelligenza artificiale mostrando le aree di applicazione di questa tecnologia.
Il trattamento, la gestione, l’analisi e la valutazione dei dati sono concetti fondamentali che, se ben compresi, costituiscono fattori di successo chiave e consentono di arricchire l’esperienza del cliente nella relazione d’affari con l’impresa.
L’analisi predittiva e l’impiego dell’intelligenza artificiale nelle sue molteplici funzionalità consentono di riqualificare e consolidare la relazione con il cliente.
Questo corso costituisce un modulo del percorso formativo completo Fit for digital business.
Al termine del modulo il partecipante:
- Ottiene una panoramica del funzionamento dei big data;
- Comprende i mezzi di trattamento dei dati come fattore di successo;
- Riconosce i vantaggi e gli svantaggi dei big data;
- Ottiene una panoramica dei metodi comuni di valutazione dei dati;
- Capisce l’importanza dei Customer Journeys;
- Acquisisce una comprensione di base in termini di campagne digitali e sanno come usarle;
- Acquisisce una panoramica di come funziona l'Intelligenza artificiale;
- Ottiene una panoramica delle aree di applicazione dell'Intelligenza artificiale.
1. Big data e come funzionano
2. Gestione rigorosa dei dati e analisi dei dati come fattore di successo
3. Indicazione dei metodi per la valutazione dei dati
4. Metodi per l'analisi delle esigenze dei clienti
5. Gestione della Customer Journey
6. Gestione del touchpoint
7. Uso dell'analisi predittiva
8. Uso delle campagne digitali
9. AI come funziona
10. AI e suo utilizzo come motore di apprendimento
11. Profilazione degli investitori basata su strumenti
12. AI nel contesto della regolamentazione e della conformità
13. AI nel settore degli investimenti
14. Robotica
Docente: Marco Farina
CEO & Founder Logol AG

28/05/2020, 08.30-17.00
Michela Grassi
091 9616516
mgrassi@csvn.ch

Tematica

Management & Digital Transformation

Data inizio

28/05/2020

Termine iscrizioni

14/05/2020

Prezzo

Standard:

CHF 640.0

Membri: ABT

CHF 560.0

Accedi
Carrello
Centro Studi Villa Negroni