Conversione in digitale delle proposte formative

Al fine di tutelare la salute dei propri utenti e collaboratori limitandone gli spostamenti, il CSVN converte in formato digitale (streaming live o video-lezioni) le iniziative proposte durante l'intero periodo interessato dalle disposizioni emanate dalla Confederazione e dal Cantone in riferimento al COVID-19.
Si informano pertanto i nostri utenti che:
- Le iniziative convertite in digitale sono da subito accessibili tramite la nostra sezione Streaming.
- Le iscrizioni ai convegni e corsi a catalogo con data di inizio successiva al 19 aprile rimangono aperte.

Argomentare e negoziare nel Wealth Management

8 ore

AFF-CSB-19-2026;
CWMA-CSB-19-2026

In collaborazione con:

Formazione accreditata da:

Tipicamente, i servizi del wealth management sono rivolti a una speciale clientela, convenzionalmente raggruppata nei segmenti: HNWI, VHNWI e UHNWI. Si tratta di una categoria assai particolare, non solo quanto ai bisogni che esprime, ma, e soprattutto, per la percezione stessa della ricchezza che possiede affidata a una terza persona. Un rapporto, dunque, del tutto speciale quello che si stabilisce tra cliente e wealth manager nel quale le componenti emozionali sono più che altrove intrecciate con quelle razionali e giocano un ruolo determinante ai fini della qualità del rapporto, della sua permanenza nel tempo e del prodotto economico che ne deriva.
Questo modulo fa parte del CAS Wealth Management

Il modulo è riconosciuto per il mantenimento della certificazione di consulente alla clientela bancaria della Swiss Association for Quality (SAQ): 8 ore (competenze comportamentali).
Il modulo è altresì riconosciuto nell’ambito delle STEP Member’s CPD (Continuing Professional Development) obligations.
Al termine del corso il partecipante:
- sa come costruire il profilo del cliente in base al quale impostare la strategia della relazione; sa come modulare nelle diverse circostanze atteggiamento, comportamento e linguaggio in relazione alle tipicità del cliente; sa come decodificare i messaggi che il cliente gli trasmette.
1. Come ascoltare e interpretare le esigenze del cliente
2. Dall’identificazione di un bisogno alla generazione di un’opportunità di business
3. Come aumentare la fidelizzazione con i clienti
4. Diverse modalità di comunicazione interpersonale
5. Superamento delle dinamiche conflittuali
6. Ricerca del vantaggio comune durante l'attività di negoziazione
7. Simulazioni di colloqui
Docente: Carlo Raimondo
PhD, Docente, Facoltà di scienze della comunicazione, Università della Svizzera italiana, Lugano

20/05/2020, 08.30 - 17.00
Nicola Donadio
091 9616520
ndonadio@csvn.ch

Tematica

Management & Digital Transformation

Data inizio

20/05/2020

Termine iscrizioni

08/05/2020

Prezzo

Standard:

CHF 960.0

Membri: ABT,ASG,FTAF,STEP

CHF 800.0

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Centro Studi Villa Negroni