• Streaming Online

Be Extraordinary Individuals

In collaborazione con:

La pandemia mondiale da Coronavirus irrompe nelle nostre vite come un significativo promemoria di incertezza e vulnerabilità. Un’epidemia di questa portata e caratterizzata da imprevedibilità, impone ai leader, che hanno la responsabilità di rispondere ai propri stakeholders, di intraprendere un processo di riflessione e messa in discussione del proprio modello di leadership.

Se in questo scenario in rapida evoluzione non esiste una via facile, al leader è comunque posta l’inevitabile questione di decidere quale strada intraprendere. La sua risposta è dunque cruciale, dovendo essere appropriata non solo in termini di attuabilità, sostenibilità ed efficacia, ma anche per capacità di rassicurare e motivare gli attori coinvolti nella reazione.

A quale modello ispirarsi? Quale strada intraprendere in azienda?

L’incontro “Be Extraordinary Individuals” previsto in collegamento streaming e a numero chiuso, sarà un’occasione inconsueta e privilegiata di riflessione, scambio e apprendimento.
L’iniziativa, che nelle sue precedenti edizioni si è rivelata di eccezionale coinvolgimento e impatto, approda per la prima volta in Ticino, rivolgendosi direttamente a leader di impresa, esponenti di rilievo del mondo politico, sociale ed economico e responsabili delle risorse umane.


I proventi dell’iniziativa verranno devoluti all’Associazione La Goccia, attiva nel sostegno di bambini in Ticino che si trovano in una situazione di emergenza a causa della pandemia di Coronavirus.

Contenuti

Partendo dalle tre continue forze trainanti della leadership (eccellenza, autenticità e scopo) come quadro di riferimento, l’intervento si focalizza sull’autenticità del leader e analizza il suo significato e le sue componenti: identità, valori, emozioni, vulnerabilità.

In seguito, approfondisce la sua applicazione pratica alla persona e all’impresa, sia internamente ai collaboratori che esternamente ai clienti, evidenziando l’impatto dell’autenticità sul successo personale e il modo in cui diventa vantaggio competitivo per l’impresa.

Infine, attraverso illustrazioni personalizzate e un’esperienza personale toccante, l’intervento invita alla condivisione delle fragilità personali e ne illustra la centralità, i motivi e gli effetti.

Relatori

Relatore: Gerardo Segat
ticinese, coach internazionale, imprenditore, autore e relatore presso la London School of Economics, nonché membro del comitato direttivo italiano di YPO, la principale organizzazione mondiale di leader e CEO

Contatti

Sara Farris
+41 91 9616518
sfarris@csvn.ch

Ultimo aggiornamento: 26/05/2020
  • 10/06/2020
  • due incontri alternativi:
    dalle 10.00 alle 12.00
    o
    dalle 16.00 alle 18.00

Tematica

Management & Digital Transformation

Termine iscrizioni

03/06/2020

Prezzo

Standard:

CHF 100.0

Accedi
Carrello
Centro Studi Villa Negroni