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Digitalizzazione nel servizio clienti

8 ore

La digitalizzazione nel settore finanziario ridefinisce il rapporto esistente tra l’impresa, il consulente e il cliente. Diversi sono i canali che possono essere utilizzati per sviluppare la relazione d’affari a dipendenza delle esigenze del cliente. Il servizio sarà maggiormente personalizzato e al consulente è richiesta la ricodifica delle sue attuali competenze e l’integrazione di nuove competenze. Momenti di virtualizzazione e automazione si alternano a momenti di incontro personale: il consulente sarà chiamato a servire il cliente attraverso le sue competenze tecniche, metodologiche, personali e sociali.
Questo corso costituisce un modulo del percorso formativo completo Fit for digital business.
Al termine del modulo il partecipante:
- Conosce le basi del sistema bancario multicanale e omnichannel;
- Comprende i principi della consulenza centrata sul cliente e indipendente dal canale utilizzato (multicanale e omnichannel) come componente centrale dell'attività bancaria.
1. Multi e omnichannel nelle banche
2. Consulenza personale
3. ATM e crescente virtualizzazione
4. Mobile ed e-banking
5. Chat come "punto di contatto"
6. Social media come strumento di marketing
7. Servizio clienti e dialogo automatico
8. Chatbot
9. Onboarding digitale
10. Supporto vendite digitale tramite CRM
Docente: Alessandro Marrarosa
CEO, Veco Digital SA

07/05/2020, 08.30-17.00
Michela Grassi
091 9616516
mgrassi@csvn.ch

Tematica

Management & Digital Transformation

Data inizio

07/05/2020

Termine iscrizioni

23/04/2020

Prezzo

Standard:

CHF 640.0

Membri: ABT

CHF 560.0

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Centro Studi Villa Negroni