Casi pratici di diritto successorio

Nelle attività economiche in generale assistiamo a una crescente importanza del contesto normativo che regola l’intero operare quotidiano. Il fiduciario commercialista e immobiliare non può quindi prescindere da un’approfondita conoscenza del diritto svizzero sia per la determinazione del perimetro entro il quale può svolgere le sue attività, sia per proporre una consulenza professionale e competente al proprio cliente.

In tale contesto, il cliente ricerca costantemente la prosperità e la continuità per il proprio patrimonio verso la propria famiglia, attività che può rivelarsi molto complicata. La regolamentazione della successione riveste quindi un fattore cruciale per salvaguardarne il valore del patrimonio e per soddisfare l’ampia cerchia di persone coinvolte, i cui interessi, spesso divergono tra loro.

Con lo scopo di fornire tali competenze agli operatori, il Centro Studi Villa Negroni propone questo convegno dedicato alle basi del diritto successorio che interessano maggiormente l’attività del fiduciario commercialista e immobiliare, fornendogli una panoramica completa e aggiornata.

Contenuti

1. Temi scelti di diritto successorio

2. La successione ab intestato e testamentaria

3. Il calcolo della legittima e della quota disponibile

4. I modi di disporre

5. Apertura della successione

Relatori

Docente: Maria Cristina Bonfio
Avv. e Notaio, Studio notarile Molino Adami Galante, Lugano

Contatti

Sara Farris
+41 91 9616518
sfarris@csvn.ch

Ultimo aggiornamento: 16/09/2020
  • 01/10/2020
  • 13.30 - 17.00
  • Centro Studi Villa Negroni, Via Morosini 1, 6943 Vezia

Tematica

Legal & Tax

Termine iscrizioni

24/09/2020

Prezzo

Standard:

CHF 360

Membri: ABT,FTAF

CHF 320

Accedi
Carrello
Centro Studi Villa Negroni