• Streaming Online

La preparazione professionale nella gestione degli imprevisti

In collaborazione con:

Con il sostegno di:

SGR COMPLIANCE in associazione con la Fondazione Centro Studi Villa Negroni propone un webinar live di formazione avanzata in materia di antiriciclaggio.
L’evento è indirizzato ai professionisti del settore finanziario che si dedicano alle attività di compliance legale e vuole presentare l’esperienza di due tecnici che, accanto alla preparazione richiesta dal loro ruolo, devono saper gestire anche impreviste avversità e problemi. Seppure i due diversi ambiti dei viaggi nello spazio e della prevenzione del riciclaggio e lotta al terrorismo sembrano non avere punti in comune, si può osservare che la preparazione tecnica e la conoscenza delle regole della fisica in un caso e delle norme dall’altro pongono il professionista nello stesso punto di partenza circa la ricerca e risoluzione di problemi ed imprevisti. Infatti solo un’accurata preparazione unita ad una corretta valutazione dei rischi consente di stabilire l’idoneità delle varie scelte possibili e determinare la migliore. In tutti e due i contesti vi sono regole precise e l’operatore deve, inoltre, soddisfare l’aspettativa che l’autorità di controllo richiede. L’evento presenta una lettura trasversale delle attività professionali e permette di comprendere similitudini spesso non visibili nei metodi di lavoro di esperti anche di materie molto diverse tra loro.

A proposito di SGR COMPLIANCE
SGR COMPLIANCE, società svizzera indipendente, da oltre quattordici anni dispone di banche dati per la due diligence per soddisfare gli obblighi know-your-customer (KYC) e antiriciclaggio (AML) degli intermediari finanziari. Elemento fondante della nostra visione è la competenza nella elaborazione di dati di qualità, al fine di favorire una due diligence efficace e precisa.
La piattaforma di SGR COMPLIANCE consente di verificare la presenza di persone fisiche e società nei database PEP, Legal Enforcement e crime.

Contenuti

1. La preparazione professionale nella gestione degli imprevisti
2. Il contesto regolamentare per gestori e trustees
3. L’importanza della formazione in materia di prevenzione del riciclaggio in Svizzera

Relatori

Relatore: Morys Cavadini
Avv., LL.M UZH, Partner, BMA Brunoni Mottis & Associati Studio Legale SA, Lugano, Membro della Direzione OAD-ASG.

Relatore: Paolo Nespoli
Astronauta, ingegnere e militare italiano

Moderatore: Edward F. Greco
Avvocato

Iscrizioni

Il webinar è a numero chiuso con partecipazione gratuita previa registrazione online sul sito www.sgrcompliance.events Verrà utilizzato il programma ZOOM che vi preghiamo di scaricare in anticipo dal sito https://zoom.us/download cliccando su “download”, così che il giorno dell’evento dovrete solamente inserire il codice per partecipare che riceverete a seguito dell’iscrizione al webinar. Per ogni questione tecnica o di accesso contattare unicamente i seguenti recapiti: e-mail webinar@sgrcompliance.com oppure telefonare allo +41 91 924 01 21.
Ultimo aggiornamento: 16/09/2020
  • 29/09/2020
  • 16.00 - 18.00

Tematica

Governance/Risk/Compliance

Termine iscrizioni

28/09/2020

Prezzo

Standard:

GRATUITO

Accedi
Carrello
Centro Studi Villa Negroni