SAQ

Argomentare e negoziare nel Wealth Management

Modulo parte del percorso: CAS Wealth Management

Durata
8 ore

Periodo del corso
19 maggio 2021, 08.30-17.00

Termine iscrizioni
5 Maggio 2021

Erogazione
In aula

Edizione
IV edizione

Livello
Avanzato

SAQ Certified

AFF-CSB-19-2026;
CWMA-CSB-19-2026

Il corso si rivolge a:

Certified Wealth Management Advisor CWMA SAQ
Investment Specialist
Asset e Portfolio management
Consulenza clientela Wealth Management
Gestore patrimoniale
Consulente alla clientela affluent SAQ
Trustee
Wealth and Tax Planning Advisory

Tematiche trattate

Asset & Wealth management

Costo della formazione

Quota standard: CHF 960

Quota membri ABT, ASG, FTAF, STEP:

CHF 800

Presentazione del corso

Tipicamente i servizi del wealth management sono rivolti a una speciale clientela, convenzionalmente raggruppata nei segmenti: HNWI, VHNWI e UHNWI. Si tratta di una categoria assai particolare, non solo per quanto riguarda i bisogni che esprime, ma, e soprattutto, per la percezione stessa della propria ricchezza, che viene affidata generalmente in gestione a una terza persona. Un rapporto, dunque, del tutto speciale quello che si stabilisce tra cliente e wealth manager nel quale le componenti emozionali sono più che altrove intrecciate con quelle razionali e giocano un ruolo determinante ai fini della qualità del rapporto, della sua permanenza nel tempo e del prodotto economico che ne deriva.
Questo modulo fa parte del percorso CAS Wealth Management.
Il modulo è riconosciuto per il mantenimento della certificazione di consulente alla clientela bancaria della Swiss Association for Quality (SAQ): 8 ore (competenze comportamentali).
Il modulo è altresì riconosciuto nell’ambito delle STEP Member’s CPD (Continuing Professional Development) obligations.
Il modulo è una formazione accreditata da VSV I ASG.
Al termine del corso il partecipante:
– sa come costruire il profilo del cliente in base al quale impostare la strategia della relazione; sa come modulare nelle diverse circostanze atteggiamento, comportamento e linguaggio in relazione alle tipicità del cliente; sa come decodificare i messaggi che il cliente gli trasmette.

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Argomentare e negoziare nel Wealth Management

Iscrizione

Titolo
Argomentare e negoziare nel Wealth Management

Durata
8 ore

Periodo del corso
19 maggio 2021, 08.30-17.00

Quota standard
CHF 960

Quota membri ABT, ASG, FTAF, STEP

CHF 800

Erogazione
In aula

Dati del partecipante

Argomentare e negoziare nel Wealth Management

Date e orari

Lezione 1
19-05-2021, dalle 08.30 alle 17.00