In collaborazione con AITI, l’Associazione Industrie Ticinesi, abbiamo il piacere di presentare la quinta edizione dell’appuntamento annuale dedicato agli export controls ed embarghi.
Date le evoluzioni articolate e complesse delle misure restrittive prese nei confronti della Russia, l’appuntamento di quest’anno è pensato quale momento di aggiornamento e approfondimento con riguardo ai concetti chiave e i profili maggiormente critici in materia di embarghi portati del succedersi deipacchetti sanzionatori nei confronti della Russia.
Che cosa significa messa a disposizione indiretta di beni listati e di risorse economiche a soggetti listati? Come si è evoluto il concetto di aggiramento degli embarghi con il succedersi dei pacchetti sanzionatori nei confronti della Russia? Quanto più complessa è diventata la compliance con le sanzioni?
La mattina di formazione avanzata si propone di rispondere alle domande ricorrenti di cui sopra offrendo anche un aggiornamento sui principali sviluppi in materia di sanzioni.
Registrati al portale per accedere alla community.