IFPA e Formazione assicuratori

Istituto di Formazione delle Professioni Assicurative (IFPA)

L’Istituto è stato creato il 1° settembre 2013, frutto della stretta collaborazione fra il Centro Studi Villa Negroni (CSVN) e l’Associazione per la Formazione Professionale nell’Assicurazione (AFA).  Nel tempo tale collaborazione in Ticino si è estesa, seguendo le dinamiche del mercato e coinvolgendo più rappresentanti del mercato assicurativo.
Lo scopo dell’Istituto è di rispondere alla crescente necessità di formazione e aggiornamento nell’ambito delle Assicurazioni private, in quello delle Assicurazioni Sociali come pure degli gli Istituti di Cassa Pensioni.

Con l’apporto di know how direttamente da rappresentati del mercato assicurativo, per il tramite di tre Advisory Board ad esso associati, l’attività dell’Istituto è rivolta a tutti gli attori del mondo assicurativo:

  • Assicurazioni Private
  • Assicuratori Malattie
  • Casse Pensioni
  • Associazioni di categoria
 
Il patrimonio culturale, il bagaglio d’esperienza e la professionalità del Centro Studi Villa Negroni, l’eccellenza dei docenti coinvolti e il permanente contatto con gli operatori di settore sono garanzia di qualità e aggiornamento dei programmi, studiati e ponderati sulla base delle esigenze più attuali.  

Percorsi completi

Nessuna certificazione in programma

Singoli moduli

Nessun modulo in programma

Come vuoi contribuire al progetto Villa Negroni 24 - 25?

Registrazione al Portale

Registrati al portale per accedere alla community.