La nuova frontiera della sponsorizzazione: opportunità digitali al servizio delle aziende

Da un mese a questa parte l’economia globale si è trovata a fronteggiare una situazione senza precedenti. La diffusione del virus Covid-19 (nuovo Coronavirus) ha messo alla prova modelli di business passati ed attuali, imponendo alle aziende di concretare cambiamenti significativi in tempi drasticamente ridotti.

C’è chi si è visto costretto a rivedere il proprio posizionamento strategico, chi ha dovuto inventare nuove modalità di erogazione dei propri servizi, chi, ancora, cerca nuovi punti di contatto con il proprio mercato di riferimento. In questo recente, fragile, ecosistema, le imprese che meglio vi si destreggiano, seppur facendo fronte ad innumerevoli sfide, sono anche quelle che dimostrano vicinanza e assidua presenza al fianco dei clienti.

Nel ventaglio di strumenti a disposizione delle aziende, una soluzione tra tutte pare acquistare una rinnovata validità in questo periodo delicato: ricorrere alla sponsorizzazione di eventi può essere a tutti gli effetti un modo diretto ed efficace per interagire con il proprio mercato target, creando nuovi importanti legami o rafforzando quelli già esistenti.

Prendendo in prestito le parole di Beat Weidmann, Head of Distribution Channels & Sponsoring di Cornèrcard si evidenzia l’importanza di questo mezzo: “La sponsorizzazione è anche un canale che consente di raggiungere un elevato numero di persone che in altro modo forse non si riuscirebbe a raggiungere, di ampliare la rete di contatti aziendale e creare opportunità di collaborazione con nuovi potenziali clienti”.

Se, dunque, offrire servizi e contenuti di qualità attraverso un evento sponsorizzato è un sistema certamente proficuo per comunicare con il pubblico desiderato, come è possibile farlo durante una pandemia globale che ci costringe al distanziamento sociale?  È la tecnologia, ancora una volta, a venire in nostro soccorso, offrendoci opportunità straordinarie per colmare le distanze fisiche che ci separano.

Il Centro Studi Villa Negroni dopo anni di attività nella consulenza e ideazione di eventi sponsorizzati vis à vis, mette a disposizione la sua competenza e professionalità proponendosi come partner ideale per l’organizzazione di eventi anche online.

Garantendo costante assistenza, un supporto tecnico qualificato e assicurando la migliore gestione e protezione dei dati, il CSVN affianca le aziende nella messa a punto di eventi online ad hoc, della durata flessibile dalle 2 alle 4 ore. 

Sicuro di riuscire a creare una perfetta sinergia con le controparti, il CSVN continuerà ad impegnarsi nell’analisi a tutto tondo delle esigenze dei clienti, offrendo loro l’opportunità di  scegliere le migliori tematiche e  sviluppare un programma e un piano promozionale, attraverso canali mirati ai target di riferimento, appositi per l’evento. Tra i servizi dedicati, le aziende potranno scegliere le soluzioni di loro interesse e, con il nostro aiuto, predisporre l’evento nei minimi dettagli, affinché soddisfi a pieno ogni loro esigenza. 

In questo momento di grave crisi, reagire prontamente può davvero fare la differenza nel porre e consolidare le basi del proprio successo attuale e futuro.

Eventi sponsorizzati

Clicca sull’immagine per organizzare il tuo evento sponsorizzato online o in sede!

Accedi
Carrello
Centro Studi Villa Negroni