Valido ai fini del mantenimento della certificazione di consulente alla clientela bancaria della Swiss Association for Quality (SAQ) 48 ore (competenze tecniche e comportamentali) per i profili:
Il percorso formativo Ciclo di vita dell’azienda analizza in modo sistematico e interdisciplinare le diverse fasi evolutive dell’impresa, con particolare attenzione alle PMI; dalla nascita alla maturità, fino ai segnali di crisi; l’iniziativa fornisce strumenti per leggere i dati economici, anticipare criticità ed elaborare strategie di rilancio.
Un focus specifico è dedicato alle metodologie di analisi di bilancio, fondamentali per la gestione aziendale e la valutazione bancaria; si approfondiscono, inoltre, i criteri di rischio adottati dalle banche per prestiti e finanziamenti, trattati anche come leve strategiche e relazionali utili a sviluppare consulenze personalizzate.
Grazie alla presenza di docenti esperti, il corso integra teoria, normativa e pratica, valorizzando la partecipazione attiva e l’applicazione concreta delle competenze acquisite.
Scrivici per saperne di più su questa esperienza formativa ancora più interattiva e coinvolgente.
Registrati al portale per accedere alla community.