Centro Studi Villa Negroni » Certificazioni SAQ/ ISO
Ai fini del mantenimento della certificazione SAQ, in alternativa al superamento di un esame, il titolare della stessa può partecipare, entro la data di scadenza dell’attestato, a unità o moduli di apprendimento e/o formazioni riconosciuti per una durata totale di 24 ore, nei quali sono trattate novità e/o ampliamenti relativi alle “Competenze tecniche” e “Competenze comportamentali”.
Il titolare è responsabile per l’inoltro tempestivo delle misure di ricertificazione, compilando e inviando direttamente a SAQ il seguente formulario in formato cartaceo (Formulario Ricertificazione).
Come stabilito nelle condizioni indicate nel supplemento per gestori patrimoniali indipendenti (GPI) al punto 5 del documento “Richiesta di ricertificazione”, il consulente finanziario certificato SAQ, che attualmente non lavora in banca ma in una società,
può rinnovare la ricertificazione solo se:
– svolge la funzione di gestore patrimoniale indipendente (GPI);
– il suo datore di lavoro mantiene un accordo quadro qualificato con una banca accreditata in Svizzera ed è membro di un OAD riconosciuto dalla FINMA.
Al momento di trasmettere il formulario a SAQ dovrà presentare, oltre ai certificati di frequenza ai corsi, anche delle evidenze che confermino quanto sopra.
Proposte formative di ogni tipologia e durata, accreditate da SAQ e valide ai fini della ricertificazione del vostro profilo professionale.