Di fronte a una platea numerosa e interessata si è tenuto lo scorso lunedì 5 settembre a Vezia il convegno
Secondo gli esperti presenti al Forum annuale delle assicurazioni la gamma dei rischi eccezionali si allarga.
Dopo la tregua dello scorso anno dovuta alla pandemia i premi per la copertura sanitaria riprenderanno la crescita
Il cyber risk è, senza ombra di dubbio, una delle più grandi minacce della nuova società digitale. Una sorta di nuova pandemia che, se non efficacemente contrastata, provocherà sempre più danni, al pari degli sconvolgimenti causati dai cambiamenti climatici. E’ quanto emerge dal Global Risk Report 2019, pubblicato dal World Economic Forum.
Alla luce dei numerosi cambiamenti che sta vivendo il settore assicurativo, l’Istituto di Formazione Professionale delle Assicurazioni (IFPA) del Centro Studi Villa Negroni ha ideato una collana di seminari con lo scopo di aggiornare gli operatori del settore.
L’esame di Intermediario assicurativo AFA è una tra le tappe fondamentali per intraprendere la carriera nel settore assicurativo in quanto, se superato, permette di ottenere il certificato dell’associazione “Intermediario/a assicurativo/a AFA. Questa certificazione è una garanzia di tutela dei contraenti e permette di proseguire il percorso formativo per conseguire la specializzazione di perito in assicurazioni con attestato professionale federale. Questo titolo è inoltre il requisito per la registrazione come Cicero Member (Certified insurance competence).
Sembra un sogno eppure, per quanto incredibile, è la realtà e questa volta non accade solo agli altri, come siamo
Come l’evoluzione tecnologica sta cambiando il mondo assicurativo
Partecipa all’evento per scoprire tutte le novità sui corsi offerti dal Centro. Inoltre potrai assistere alla conferenza formativa e interattiva “Humor Training Entertaiment” per acquisire nozioni fondamentali sul Pensiero Umoristico applicato alla comunicazione con un focus sulle relazioni interpersonali in ambito aziendale
Registrati al portale per accedere alla community.