Cross- Border Foundation & Country-specific courses

Francia, Liechtenstein, Germania, Austria, UK, Montecarlo, Lussemburgo

E-learning

In collaborazione con

Il corso si rivolge a:

Gestore patrimoniale

Tematiche trattate

Governance/ Risk/ Compliance

Presentazione del corso

La partnership tra CSVN e Indigita ha permesso la creazione di pacchetti formativi dedicati alle tematiche cross – border, specificamente indirizzati ai gestori patrimoniali.

In particolare, i mercati di riferimento sono quelli più interessanti per piazza finanziaria ticinese, ossia Francia, Liechtenstein, Germania, Austria, UK, Montecarlo e Lussemburgo.

Ogni singolo pacchetto comprende il corso “Cross – Border Foundation”, il corso “Country – specific”, ovvero l’iniziativa che ha per oggetto uno specifico mercato di riferimento e il relativo Country Manual di BRP Bizzozero & Partner SA.

Cross – border Foundation
L’iniziativa rappresenta uno step propedeutico rispetto al corso “Country – specific” e fornisce le conoscenze basilari necessarie per il mantenimento di una relazione d’affari transfrontaliera nel rispetto della regolamentazione finanziaria, indipendentemente dal Paese di residenza del cliente.
Dieci casi operativi permetteranno ai partecipanti di applicare le nozioni apprese.

Country specific courses
Francia, Liechtenstein, Germania, Austria, UK, Montecarlo, Lussemburgo 
Le iniziative dedicate specificatamente a singoli Paesi sono un completamento della formazione fornita nel corso “Cross – border Foundation” e si basano sui Country Manual di BRP Bizzozero & Partner SA.
I corsi sono suddivisi in due sezioni:
Knowledge transfer
Nella prima parte, i partecipanti apprenderanno le conoscenze necessarie per la gestione delle attività transfrontaliere relative a un Paese specifico nella prospettiva di risk control
L’approccio alla normativa di riferimento è graduale e calibrato attraverso una serie di esercitazioni pratiche.
Applicazione e assessment
Nella valutazione, i partecipanti applicheranno le loro conoscenze a situazioni reali. Il completamento della valutazione avverrà con un certificato che riconosce le competenze acquisite relative all’attività transfrontaliera con il Paese specifico di riferimento.
Il corso si conclude con un test multiple choice composto da 15 domande, il cui superamento è determinato dall’80% di risposte corrette.
Ogni test è unico e basato su un pool di oltre 400 domande, derivate dai Country Manual di BRP Bizzozero & Partners SA.

 Country Manual
Francia, Liechtenstein, Germania, Austria, UK, Montecarlo, Lussemburgo
Ciascun manuale fornisce le competenze, le conoscenze e il know-how necessari per lo sviluppo delle attività transfrontaliere, relative a ciascun Paese di riferimento.
Forniscono, inoltre, informazioni e indicazioni indispensabili per una gestione ottimale dei rischi, soffermando l’attenzione, in particolare, sui rischi normativi, connessi alle attività cross – border.

Al termine di ogni singolo percorso dedicato a uno specifico Paese, il partecipante:

  • conosce i principi basilari della regolamentazione finanziaria dello Stato di riferimento, in modo che possa gestire le proprie relazioni d’affari cross – border con il cliente residente nello Stato medesimo, mitigando il rischio connesso alle attività transfrontaliere;
  • sviluppa una maggiore confidenzialità con l’apparato normativo di riferimento inteso come sistema rispetto al quale tenere relazioni d’affari conformi;
  • applica le conoscenze acquisite tramite numerosi casi operativi presentati sia nel corso dedicato ai fondamenti dell’attività cross – border, sia nelle iniziative relative ai Paesi di riferimento.

Persona di contatto

Richiedi informazioni

Iscrizione

Modalità di pagamento

Il pagamento avviene tramite bonifico bancario.
UBS SA, Lugano per bonifici CHF IBAN: CH70 0024 7247 5823 0701 K
UBS SA, Lugano per bonifici EUR IBAN: CH65 0024 7247 5823 0760 U

Una volta effettuato il bonifico, Vi preghiamo di inviare il pdf confermativo dell’avvenuto pagamento al seguente indirizzo di posta elettronica: nmartinez@csvn.ch

La quota di partecipazione comprende l’acquisto del Country Manual di BRP SA relativo al Paese oggetto del corso. La disponibilità del Manuale stesso è soggetta alla sottoscrizione di un accordo tra Partecipante e BRP SA, in funzione della quale il CSVN trasmetterà i dati del Partecipante.

In seguito, riceverete le credenziali di accesso all’iniziativa/e acquistata/e entro 5 - 8 giorni lavorativi dal ricevimento del pdf confermativo dell’avvenuto pagamento.

Nome:
Cognome:

Indirizzo email:

Azienda:

Via:

CAP:
Città:

Professione:


Member of ASG:



Cross border country (select at least one):








Manual (one or more):








Price:

Notes:

Una volta superato il test incluso nell'iniziativa, non sarà più possibile accedere ai contenuti del corso