Valido ai fini del mantenimento della certificazione di consulente alla clientela bancaria della Swiss Association for Quality (SAQ) 48 ore (competenze tecniche e comportamentali) per i profili:
Il percorso formativo Ciclo di vita dell’azienda analizza in modo sistematico e interdisciplinare le diverse fasi evolutive dell’impresa, con particolare attenzione alle PMI; dalla nascita alla maturità, fino ai segnali di crisi; l’iniziativa fornisce strumenti per leggere i dati economici, anticipare criticità ed elaborare strategie di rilancio. Un focus specifico è dedicato alle metodologie di analisi di bilancio, fondamentali per la gestione aziendale e la valutazione bancaria; si approfondiscono, inoltre, i criteri di rischio adottati dalle banche per prestiti e finanziamenti, trattati anche come leve strategiche e relazionali utili a sviluppare consulenze personalizzate.
Grazie alla presenza di docenti esperti, il corso integra teoria, normativa e pratica, valorizzando la partecipazione attiva e l’applicazione concreta delle competenze acquisite.
Per scaricare la documentazione del corso in pdf o chiedere maggiori informazioni:
Compila i campi di seguito con le informazioni di chi parteciperà all’iniziativa in questione.
Termini e condizioni
Nota di Trasparenza: I tuoi dati saranno trattati in conformità con la Legge sulla protezione dei dati, per finalità strettamente legate a questa richiesta. Non riceverai comunicazioni promozionali se non richieste esplicitamente. Puoi richiedere la cancellazione dei tuoi dati in qualsiasi momento.
Scrivici per saperne di più su questa esperienza formativa ancora più interattiva e coinvolgente.
Registrati al portale per accedere alla community.