Termini e condizioni

Il presente Regolamento costituisce parte integrante dell”iscrizione alle iniziative formative organizzate dal Centro Studi Villa Negroni (CSVN)Esso ha carattere vincolante.

Condizioni di ammissione ai corsi
Le condizioni di ammissione ai corsi organizzati dal CSVN, sono indicate, laddove richieste, nella descrizione del corso. In casi eccezionali, è prevista un’ammissione su dossier.

Iscrizioni ai corsi
L’iscrizione alle iniziative formative organizzate dal CSVN, avviene mediante compilazione e invio di apposito modulo on line o, in caso, di cedola cartacea.
L’iscrizione si intende perfezionata al momento del ricevimento da parte del CSVN del modulo on line, o della cedola cartacea, debitamente compilato in tutte le sue parti.
Eventuali sconti legati alle iscrizioni Early Booking verranno applicati al momento di emissione della fattura, a seguito di una verifica.
L’ammissione alla formazione, in taluni casi, può essere condizionata dall’esito di una procedura di approvazione della candidatura.
La ricezione dell’iscrizione è confermata, salvo in caso di annullamento del corso per motivi giustificati. I partecipanti verranno informati in tempo utile sul regolare svolgimento del corso (vedasi “Attivazione dei corsi”). Le richieste di cambiamento dell’indirizzo di fatturazione in seguito all’avvenuta iscrizione
comportano un costo amministrativo di CHF 15.-.

Attivazione dei corsi
L’effettivo svolgimento del corso, per il quale è stata effettuata l’iscrizione, verrà definitivamente confermato via email alcuni giorni prima della data di inizio.
Il CSVN si riserva ogni decisione circa l’attivazione o meno dei corsi da esso organizzati.

Quote

La quota di iscrizione deve essere versata a ricevimento della fattura relativa alla formazione per il quale la stessa è stata emessa. Il mancato pagamento della quota d’iscrizione non implica automaticamente la disdetta dell’iscrizione (si veda “Termini di disdetta”), ma comporta il non poter accedere alla formazione.

Il CSVN si riserva la possibilità di valutare una richiesta di pagamento rateale a copertura della quota di iscrizione. In caso di conferma, il CSVN sottopone al/la partecipante una convenzione di pagamento rateale e di riconoscimento di debito a titolo di integrazione del regolamento e piano di studi relativi al percorso formativo scelto.

Termini di disdetta
Il regolamento di iscrizione è accettato contestualmente all’avvenuta iscrizione on line e ha carattere vincolante

Corso fino a 4 ore
In caso di disdetta dell’iscrizione inoltrata per iscritto sino a 10 giorni prima dell’inizio del corso, l’iscrizione verrà annullata senza carico di costi amministrativi.
In caso di disdetta dell’iscrizione inoltrata per iscritto da 9 a 3 giorni prima dell’inizio del corso, sarà fatturato il 20% della quota d’iscrizione.
Superato questo termine, è dovuta l’intera quota; l’iscritto può proporre un sostituto che partecipi al corso e si assuma i costi in sua vece.

Corso fino a 8 ore
In caso di disdetta dell’iscrizione inoltrata per iscritto sino a 15 giorni prima dell’inizio del corso, sarà fatturato il 20% della quota d’iscrizione. Superato questo termine, è dovuta l’intera quota; l’iscritto può proporre un sostituto che partecipi al corso e si assuma i costi in sua vece.

Corso di più di 8 ore
L’eventuale disdetta dell’iscrizione deve essere notificata al CSVN mediante lettera raccomandata. Nel caso di disdetta d’iscrizione inoltrata sino a 15 giorni prima dell’inizio dell’intero percorso formativo, verrà fatturato l’importo di CHF 500.- a copertura delle spese di allestimento del dossier.
Nel caso di disdetta inoltrata nei 15 giorni che precedono l’inizio dell’intero percorso formativo oppure a formazione avviata, sarà fatturata l’intera quota d’iscrizione.

Protezione dei dati/autorizzazione per l’utilizzo dei dati a fini informativi sulle proposte del Centro Studi Villa Negroni
Per un’informativa di dettaglio sul trattamento dei dati personali e sui servizi collegati si rimanda all’apposita pagina del sito del CSVN: https://csvn.ch/privacy-policy/

Vezia, 7 ottobre 2021