Il percorso formativo è suddiviso in 3 workshop e un sales training per complessive 40 ore distribuite su un periodo di 3 mesi.
La formazione si caratterizza per una metodologia didattica che alterna momenti di self-study a sessioni in aula.
I partecipanti ricevono in anticipo alcune pubblicazioni che consentono di accelerare il processo di apprendimento riducendo al minimo l’assenza dal lavoro. Tale documentazione è un’esclusiva del Centro Studi Villa Negroni riservata agli iscritti del corso.
In aula le lezioni saranno caratterizzate da un taglio pratico che privilegerà alcuni brevi approfondimenti teorici ma soprattutto alcune esercitazioni; verrà inoltre distribuita un’ulteriore documentazione di supporto sottoforma di slide.
Il percorso formativo comprende le seguenti tematiche:
1° workshop “Strategia, prestazioni di base, gestione dei rischi, legal e compliance” (1 giorno):
1. Introduzione al mondo bancario e strategia delle operazioni con la clientela privata
2. Gestione dei colloqui con i clienti
3. Sistemi e prodotti di pagamento (compreso l’E-banking)
4. Normative in ambito Risk, Legal e Compliance
5. Gestione dei rischi e cross border banking
2° workshop “Investimenti” (1 giorno):
1. Aspetti fondamentali nelle operazioni finanziarie
2. Depositi bancari e fondi d’investimento
3. Azioni, titoli analoghi alle azioni e dividendi
4. Titoli obbligazionari
3° workshop “Panoramica delle assicurazioni sociali e 3° pilastro, vigilanza e contrattualistica bancaria, ripetizione generale e simulazione esame scritto” (2 giorni):
1. Panoramica delle assicurazioni sociali
2. Ripetizione generale e simulazione d’esame scritto
Sales training (due mezze giornate):
1. prima mezza giornata tutti i partecipanti in plenum per la presentazione dei criteri dell’esame orale
2. seconda mezza giornata a gruppi di 3 partecipanti alla volta per le simulazioni individuali
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Termini e condizioni
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