Pop Njus – Revisione LRD & Nuova Legge sulla Trasparenza delle Persone Giuridiche: quadro completo per consulenti

Webinar
Data
26 Febbraio 2026
Orario
12.00 - 13.30
Location
Online
Termine iscrizioni
23 Febbraio 2026

Presentazione

Pop Njus è la collana di webinar brevi dedicata all’attualità normativa e/o giurisprudenziale in Svizzera, condotta da esperti e destinata ai professionisti confrontati quotidianamente con la materia giuridica.

In questo appuntamento, in aula virtuale il 26 febbraio dalle 12.00 alle 13.30 ci concentreremo su due importanti sviluppi normativi che influenzano significativamente l’attività dei professionisti attivi nei settori di riferimento. Il primo focus è sulla revisione parziale della Legge sul riciclaggio di denaro (LRD), approvata dal Parlamento nell’autunno 2025, che estende il campo di applicazione della LRD a nuove categorie di consulenti e prevede specifici obblighi di due diligence, vigilanza e comunicazione delle operazioni finanziarie rilevanti. Il secondo tema riguarda la nuova Legge federale sulla trasparenza delle persone giuridiche e sull’identificazione degli aventi diritto economico, di cui è da poco scaduto il termine di referendum e che definisce i requisiti di trasparenza applicabili alle persone giuridiche di diritto privato svizzero, a determinate persone giuridiche e altri enti giuridici di diritto estero, nonché ai trust.

si rivolge a:

Tutti gli interessati

Tematiche trattate

Legal & Tax

Costo di partecipazione

Sconto early booking fino al 9 Febbraio 2026 !

Quota standard: Il prezzo originale era: CHF 150.Il prezzo attuale è: CHF 128.

Contenuti

  • Presentazione contenuti ed effetti della revisione e focus segreto professionale
  • Approfondimento Legge federale sulla trasparenza delle persone giuridiche e sull’identificazione degli aventi economicamente diritto
  • Riflessioni e Q&A

Interventi

Rosa Cappa: Avv., Aequitas Studio legale e notarile, Lugano, già procuratrice pubblica federale

Data ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2026

Persona di contatto

Iscrizione

Titolo
Pop Njus – Revisione LRD & Nuova Legge sulla Trasparenza delle Persone Giuridiche: quadro completo per consulenti

Tipologia

Webinar

Durata
1,5 ore

Periodo del corso
26 febbraio 2026, dalle 12.00 alle 13.30

Quota standard
Il prezzo originale era: CHF 150.Il prezzo attuale è: CHF 128.

Erogazione
Streaming

Dati del partecipante

Richiedi maggiori informazioni su questa opzione

Scrivici per saperne di più su questa esperienza formativa ancora più interattiva e coinvolgente. 

Come vuoi contribuire al progetto Villa Negroni 24 - 25?

Registrazione al Portale

Registrati al portale per accedere alla community.