Gratuito

Presentazione corso: Assistenti e agenti AI per consulenti assicurativi

Scopri come l’intelligenza artificiale può supportare concretamente il lavoro assicurativo quotidiano

Webinar
Data
31 Agosto 2026
Orario
11:30 - 12:30
Location
Online
Termine iscrizioni
27 Agosto 2026

Presentazione

Questo breve webinar gratuito è l’occasione per conoscere le caratteristiche del nuovo Workshop Assistenti e agenti AI per consulenti assicurativi, proposto dal Centro Studi Villa Negroni per rispondere alle esigenze dei professionisti che desiderano utilizzare l’intelligenza artificiale in modo pratico, sicuro e strutturato.

L’incontro è pensato per consulenti assicurativi, agenti, intermediari e collaboratori di agenzie che vogliono capire come progettare e configurare strumenti AI a supporto della propria attività operativa: dalla gestione delle email alla preparazione di offerte, dall’analisi dei bisogni del cliente alla sintesi di documenti complessi, fino alla creazione di assistenti personalizzati e automazioni controllate.

Durante il webinar verranno presentati, con un approccio semplice e concreto, gli strumenti principali trattati nel corso completo: ChatGPT Business, Microsoft Copilot Business, NotebookLM, n8n, assistenti AI e agenti automatici.

Partecipa all’incontro di presentazione e scopri come trasformare l’uso occasionale dell’AI in un metodo di lavoro strutturato, sicuro e professionale.

Posti limitati –  iscriviti ora al webinar gratuito.

 

si rivolge a:

Assicurazione & Previdenza

Tematiche trattate

Assicurazioni & Previdenza

Costo di partecipazione

Quota standard: Gratuito

Contenuti

  • Apertura
  • Perché ora? Come l’AI sta cambiando il lavoro assicurativo.
  • Strumenti chiave: ChatGPT Business, Microsoft Copilot Business, NotebookLM, n8n.
  • Assistenti AI: Come un assistente personalizzato supporta email, offerte e analisi bisogni.
  • Agenti automatici: Esempio di flusso con n8n e controllo umano.
  • Analisi documentale: NotebookLM per grandi quantità di documenti.
  • Presentazione corso: Struttura, risultati attesi e metodo.
  • Domande e call to action: Q&A, prossimi passi e iscrizione.

Interventi

Ivana Benedetti: BA Econ, MsC Econ. University of London, Referente Tematica Area Assicurativa CSVN

Alessandro Marrarosa: Digital evangelist, Consulente strategico in Intelligenza artificiale & Digitalizzazione, Partner e Docente di marketing digitale presso SMSchool sagl, Manno

Data ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2026

Persona di contatto

Iscrizione

Titolo
Presentazione corso: Assistenti e agenti AI per consulenti assicurativi

Tipologia

Webinar

Durata
1 ore

Periodo del corso
31 agosto 2026, dalle 11.30 alle 12.30

Quota

Gratuito

Erogazione
Streaming

Dati del partecipante

Richiedi maggiori informazioni su questa opzione

Scrivici per saperne di più su questa esperienza formativa ancora più interattiva e coinvolgente. 

Come vuoi contribuire al progetto Villa Negroni 24 - 25?

Registrazione al Portale

Registrati al portale per accedere alla community.