Il corso si situa all’interno del percorso formativo dell’Attestato Federale di Specialisti in Assicurazioni (AFSA) e fa parte dei moduli a scelta.
I vincoli che legano la previdenza professionale all’andamento dell’economia sono stati più che mai evidenti negli ultimi anni in cui, unitamente alla recessione, l’insicurezza e le incertezze relative alla rendita che si percepirà all’atto del pensionamento hanno creato un forte clima di sfiducia.
L’assicurazione sulla vita collettiva comprende un insieme di persone unite dallo stesso contratto e la sua caratteristica principale risiede nel fatto che la stipulazione, l’incasso dei premi e le questioni concernenti il contratto non vengono regolate direttamente con l’assicurato, ma con il rappresentante della collettività (es: tramite la ditta o l’istituto di previdenza per il personale).
Per maggiori dettagli si rimanda alla direttiva di esame AFSA
Vita Collettiva.
Il Modulo si colloca all’interno nel nuovo sistema di formazione continua in ambito assicurativo CICERO, di cui l’Istituto di Formazione delle Professioni assicurative (IFPA) del Centro Studi Villa Negroni è accreditato.
La presente formazione riconosce 48 crediti CICERO.