La legge sui servizi finanziari, in linea con il contesto normativo di MiFID II a livello europeo, ha cambiato profondamente il processo di consulenza. Partendo dall’identificazione delle esigenze finanziarie del cliente, che sempre più riflettono richieste anche in ambito di sostenibilità ambientale e sociale, il consulente deve essere in grado di proporre dei prodotti e delle soluzioni coerenti con il relativo profilo di rischio.
Ma quali sono gli obblighi normativi? E come si possono “trasformare” dei puri obblighi legali in opportunità di business? Inoltre come deve essere gestita l’emotività del cliente, per portare a scelte più consapevoli e razionali? A queste domande il corso dà una risposta fornendo inizialmente una visione del quadro legale, per poi approfondire il processo di consulenza in tutte le sue fasi tenendo conto degli importanti contributi forniti dalla finanza comportamentale.
Al termine del corso il partecipante è in grado di:
– adottare un processo strutturato alla consulenza
– rispettare il perimetro normativo
– gestire con maggiore consapevolezza gli aspetti emotivi del cliente
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