Di fronte a trasformazioni significative nelle relazioni con i clienti, alla mobilità dei patrimoni, all’evoluzione della concorrenza e alla crescente pressione per migliorare i risultati finanziari, il settore del wealth management si interroga su una domanda cruciale: come ottenere un vantaggio competitivo sostenibile in termini di crescita e redditività?
In questo contesto è fondamentale per i professionisti rimanere aggiornati per cogliere le opportunità che si presentano e guidare il cambiamento con consapevolezza e competenza.
Quali sono i trend emergenti? Come ripensare i modelli di business per rispondere efficacemente alle esigenze dei clienti, inclusi quelli della nuova generazione?
Questo workshop nasce con l’obiettivo di offrire spunti, riflessioni e approfondimenti su questi aspetti, illustrandone l’impatto e il valore strategico per il settore.
1. Mercato internazionale, mercato svizzero e mercato italiano
2. Partecipanti al mercato e value proposition
3. Offerta differenziata per segmenti di clientela e canali di distribuzione
4. Trends in atto
5. Corporate Governance e sostenibilità
6. Ridefinizione del modello di business
7. Competenze e ruolo del Relationship Manager
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