Obiettivi del corso
L’obiettivo primario del CASIM è quello di fornire le conoscenze complete sullo stato di trasformazione del settore assicurativo e i suoi effetti sulla gestione interna, sui singoli prodotti, servizi e canali di comunicazione per muoversi con dimestichezza e consapevolezza all’interno del nuovo quadro evolutivo che caratterizzerà gli anni a venire. Al termine della formazione il partecipante:
- sa valutare gli aspetti strategici, la gestione del rischio, la gestione finanziaria, la trasformazione digitale e lo sviluppo futuro dei processi di una compagnia assicurativa e come essi influenzino la gestione interna ed esterna della stessa;
- comprende le opportunità di differenziazione sul mercato attraverso servizi genuini a beneficio dei clienti;
- acquisisce competenza tecnica e operativa per la gestione di grandi dipartimenti in compagnie di assicurazione o di agenzie generali;
- acquisisce competenza tecnica e operativa per risolvere i problemi assicurativi;
- gestisce i processi di cambiamento nella vostra azienda;
- conosce un “customer journey”, il marketing e i punti di contatto per prodotti digitali e servizi integrati;
- riconosce l'importanza degli ecosistemi integrati e delle partnership strategiche per il settore assicurativo.