Il modello Walt Disney per migliorare il marketing aziendale

Le strategie di marketing segrete applicate da Walt Disney per vincere le sfide del futuro

Workshop
Data
15 Ottobre 2024
Orario
17.00 - 20.00
Location
Villa Negroni
Termine iscrizioni
8 Ottobre 2024

Il Workshop si rivolge a:

Tutti i profili

Tematiche trattate

(Self) management e LeadershipAnalisi e reportistica finanziariaComunicazione e marketingContabilità e controllo di gestioneFinance & Corporate financeFinanza aziendale

Presentazione

Un emblema di modello di business duraturo e sostenibile è sicuramente Walt Disney, fondata nel 1923, a Los Angeles, e da lì affermatasi leader mondiale negli ultimi cento anni, entrando a far parte della vita di intere generazioni.

Lo storytelling dietro ai prodotti e le strategie di marketing sono alcuni degli ingredienti della ricetta del successo della nota società. Il convegno organizzato dal Centro Studi Villa Negroni ha lo scopo di guidare i partecipanti nella comprensione a 360 gradi del caso Walt Disney, traendone così ispirazione per la definizione e l’analisi del proprio modello di business.
Durante il convegno verranno analizzate la storia, le strategie poste in essere, e la forte sinergia tra le diverse divisioni di quello che era una piccola impresa.
Non per ultimi verranno presentati i successi e gli insuccessi della Disney, per comprendere i modelli economici vincenti e non alla base.

Contenuti

1. Applicazione del Modello Walt Disney al marketing aziendale
2. Testimonianza

Relatori

Michele Lo Nero: Responsabile Marketing, Centro Studi Villa Negroni, Vezia, Direttore, Edimen SA, Lugano

Andrea Carlesso: Senior Business Development Manager, Dun & Bradstreet Schweiz, Urdorf

Testimonianza

Paolo Bacchini: Business Coach, Paolo Bacchini BC, Repubblica di San Marino

Costo di partecipazione

  • CHF 297: Lezione in aula
  • CHF 397: Lezione in aula + video registrazione a fine corso + cena di networking finale

Data ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2024

Persona di contatto

Iscrizione

Titolo
Il modello Walt Disney per migliorare il marketing aziendale

Tipologia

Workshop

Durata
3 ore

Periodo del corso
15 ottobre 2024, 17.00 - 20.00

Erogazione
In aula

Dati del partecipante

Workshop

Il modello Walt Disney per migliorare il marketing aziendale

Scarica il programma

Vuoi prendere visione del programma completo e dei contenuti del corso? 
Compila il modulo per scaricare subito la brochure con tutti i dettagli.

Open day - 19 SETTEMBRE 2024

Partecipa all’evento per scoprire tutte le novità sui corsi offerti dal Centro. Inoltre potrai assistere alla conferenza formativa e interattiva “Humor Training Entertaiment” per acquisire nozioni fondamentali sul Pensiero Umoristico applicato alla comunicazione con un focus sulle relazioni interpersonali in ambito aziendale

Come vuoi contribuire al progetto Villa Negroni 24 - 25?

Registrazione al Portale

Registrati al portale per accedere alla community.