(Self) management e LeadershipAnalisi e reportistica finanziariaComunicazione e marketingContabilità e controllo di gestioneFinance & Corporate financeFinanza aziendale
Presentazione
Un emblema di modello di business duraturo e sostenibile è sicuramente Walt Disney, fondata nel 1923, a Los Angeles, e da lì affermatasi leader mondiale negli ultimi cento anni, entrando a far parte della vita di intere generazioni.
Lo storytelling dietro ai prodotti e le strategie di marketing sono alcuni degli ingredienti della ricetta del successo della nota società.
Il convegno organizzato dal Centro Studi Villa Negroni ha lo scopo di guidare i partecipanti nella comprensione a 360 gradi del caso Walt Disney, traendone così ispirazione per la definizione e l’analisi del proprio modello di business.
Durante il convegno verranno analizzate la storia, le strategie poste in essere, e la forte sinergia tra le diverse divisioni di quello che era una piccola impresa.
Non per ultimi verranno presentati i successi e gli insuccessi della Disney, per comprendere i modelli economici vincenti e non alla base.
Contenuti
1. Applicazione del Modello Walt Disney al marketing aziendale
2. Testimonianza
Relatori
Michele Lo Nero: Responsabile Marketing, Centro Studi Villa Negroni, Vezia, Direttore, Edimen SA, Lugano
Andrea Carlesso: Senior Business Development Manager, Dun & Bradstreet Schweiz, Urdorf
Testimonianza
Paolo Bacchini: Business Coach, Paolo Bacchini BC, Repubblica di San Marino
Costo di partecipazione
CHF 297: Lezione in aula
CHF 397: Lezione in aula + video registrazione a fine corso + cena di networking finale
Titolo Il modello Walt Disney per migliorare il marketing aziendale
Tipologia
Workshop
Durata 3 ore
Periodo del corso 15 ottobre 2024, 17.00 - 20.00
Erogazione In aula
Dati del partecipante
Utilizziamo i cookie sul nostro sito web per darti l'esperienza più pertinente, ricordando le tue preferenze e le visite ripetute. Cliccando su "Accetta tutti", acconsenti all'uso di tutti i cookie. Tuttavia, è possibile visitare "Cookie Settings" per fornire un consenso controllato.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni visitare la pagina https://csvn.ch/cookie-policy/
I cookie necessari sono indispensabili per il corretto funzionamento del sito web. Questi cookie garantiscono le funzionalità di base e le caratteristiche di sicurezza del sito web, in forma anonima.
I cookie funzionali aiutano a svolgere alcune funzionalità come la condivisione dei contenuti del sito web sulle piattaforme dei social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.
I cookie analitici sono utilizzati per capire come i visitatori interagiscono con il sito web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche relative al numero di visitatori, bounce rate, alla fonte di traffico, ecc.
Workshop
Il modello Walt Disney per migliorare il marketing aziendale
Scarica il programma
Vuoi prendere visione del programma completo e dei contenuti del corso? Compila il modulo per scaricare subito la brochure con tutti i dettagli.