Il modello Walt Disney per migliorare il marketing aziendale

Le strategie di marketing segrete applicate da Walt Disney per vincere le sfide del futuro

Workshop
Data
15 Ottobre 2024
Orario
17.00 - 20.00
Location
Villa Negroni
Termine iscrizioni
8 Ottobre 2024

Il Workshop si rivolge a:

Tutti i profili

Tematiche trattate

(Self) management e LeadershipAnalisi e reportistica finanziariaComunicazione e marketingContabilità e controllo di gestioneFinance & Corporate financeFinanza aziendale

Presentazione

Un emblema di modello di business duraturo e sostenibile è sicuramente Walt Disney, fondata nel 1923, a Los Angeles, e da lì affermatasi leader mondiale negli ultimi cento anni, entrando a far parte della vita di intere generazioni.

Lo storytelling dietro ai prodotti e le strategie di marketing sono alcuni degli ingredienti della ricetta del successo della nota società. Il convegno organizzato dal Centro Studi Villa Negroni ha lo scopo di guidare i partecipanti nella comprensione a 360 gradi del caso Walt Disney, traendone così ispirazione per la definizione e l’analisi del proprio modello di business.
Durante il convegno verranno analizzate la storia, le strategie poste in essere, e la forte sinergia tra le diverse divisioni di quello che era una piccola impresa.
Non per ultimi verranno presentati i successi e gli insuccessi della Disney, per comprendere i modelli economici vincenti e non alla base.

Contenuti

1. Applicazione del Modello Walt Disney al marketing aziendale
2. Testimonianza

Relatori

Michele Lo Nero: Responsabile Marketing, Centro Studi Villa Negroni, Vezia, Direttore, Edimen SA, Lugano

Andrea Carlesso: Senior Business Development Manager, Dun & Bradstreet Schweiz, Urdorf

Testimonianza

Paolo Bacchini: Business Coach, Paolo Bacchini BC, Repubblica di San Marino

Costo di partecipazione

  • CHF 297: Lezione in aula
  • CHF 397: Lezione in aula + video registrazione a fine corso + cena di networking finale

Data ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2024

Persona di contatto

Iscrizione

Titolo
Il modello Walt Disney per migliorare il marketing aziendale

Tipologia

Workshop

Durata
3 ore

Periodo del corso
15 ottobre 2024, 17.00 - 20.00

Erogazione
In aula

Dati del partecipante

Workshop

Il modello Walt Disney per migliorare il marketing aziendale

Scarica il programma

Vuoi prendere visione del programma completo e dei contenuti del corso? 
Compila il modulo per scaricare subito la brochure con tutti i dettagli.

Come vuoi contribuire al progetto Villa Negroni 24 - 25?

Registrazione al Portale

Registrati al portale per accedere alla community.