Risorse umane Consulente alla clientela affluent SAQ Fiduciario finanziario Consulente alla clientela individuale SAQ Consulente alla clientela privata SAQ Risk management/Risk control Consulenza clientela Wealth Management Agente/Consulente assicurativo Compliance Certified Wealth Management Advisor CWMA SAQ Consulente alla clientela PMI SAQ Legal
Tematiche trattate
(Self) management e Leadership
Costo della formazione
Quota standard:CHF 6'750
Presentazione del corso
Il corso guida i partecipanti a sperimentare in prima persona come un’efficace negoziazione permetta di risolvere situazioni di potenziale criticità con la clientela, calando tecniche riconosciute e utili strumenti nel concreto della prassi lavorativa. REYL & Cie SA (la Banca) ha concordato con il Centro Studi Villa Negroni (il CSVN) una formazione su misura dedicata ai principi fondamentali della negoziazione che consenta al contempo di rinnovare la certificazione Certified Wealth Management Advisor CWMA SAQ.
Obiettivi
Al termine del modulo, il partecipante sa impostare e sa gestire con efficacia una negoziazione nel proprio ambito lavorativo.
Programma
1. La creazione e la gestione di una positiva relazione con il cliente come base di un efficace processo negoziale 2. La negoziazione: cosa significa negoziare 3. Caratteristiche e specificità della negoziazione nel contesto bancario e finanziario 4. Il metodo «Harvard»: principi e tecniche applicative 5. Dalla negoziazione sulle posizioni alla negoziazione sugli interessi 6. Il ju-jitsu negoziale 7. Il ruolo dei sentimenti e delle emozioni nella dinamica negoziale 8. Negoziare in condizioni di stress emotivo 9. La negoziazione come strumento di creazione di valore 10. Esercitazioni e role-playing
Interventi
DOCENTI:
Maurizio Di Feo: HR Senior Consultant, già HR Manager, Direzione Risorse Umane, BPER Banca, Gruppo Bper, Modena