Il corso si situa all’interno del percorso formativo dell’Attestato Federale di Specialisti in Assicurazioni (AFSA) e fa parte dei moduli obbligatori, tra cui Economia assicurativa, Diritto Assicurativo e Gestione Individuale.
Durante il corso verrà trattato il tema dell’attività di marketing applicata al settore assicurativo.
In un primo momento si focalizzerà l’attenzione su di un’analisi generale e introduttiva dei principi fondamentali del marketing e successivamente si prenderanno in esame gli aspetti più specifici dell’applicazione pratica nel settore assicurativo.
Per maggiori dettagli si rimanda alla direttiva di esame AFSA
Marketing Assicurativo.
Il corso sarà corredato da una cospicua trattazione di casi pratici necessari ai fini di una ottimale assimilazione dei concetti acquisiti e di una immediata applicazione degli stessi all’attività lavorativa quotidiana.
Il Modulo si colloca all’interno nel nuovo sistema di formazione continua in ambito assicurativo CICERO, di cui l’Istituto di Formazione delle Professioni assicurative (IFPA) del Centro di Studi Bancari è accreditato.
La presente formazione riconosce 48 crediti CICERO.