Legge sui servizi finanziari (LSerFi)

E-learning

In collaborazione con

Accreditato

AFF-CSB; CCOB-CSB; KMU-CSB

Il corso si rivolge a:

Assistenti consulenza alla clientela
Consulenza clientela aziendale
Consulenza clientela retail banking
Consulenza clientela Wealth Management
Compliance
Gestore patrimoniale
Legal
Revisione interna
Risk Management/Risk Control

Tematiche trattate

Governance/ Risk/ Compliance

Legal

Presentazione del corso

Consulenti in investimenti, gestori indipendenti, trustees, banche, direzioni di fondi, produttori e offerenti di strumenti finanziari saranno tenuti a rispettare la Legge federale sui Servizi Finanziari (LSerFi). Cosa significa per loro e quali comportamenti dovranno adottare?

La LSerFi e la relativa ordinanza, mettono al centro il cliente: descrivono l’obbligo di classificazione della clientela e gli obblighi di comportamento dei fornitori di servizi finanziari nei confronti dei clienti, dall’adeguata informazione alla verifica dell’operatività finanziaria degli stessi, dalla necessaria documentazione alla prevista trasparenza, passando attraverso al profilatura del cliente.

Concetti non nuovi in Svizzera, ma la cui entità e portata viene ora riformulata ed enfatizzata.

Il CSVN, unitamente ad Indigita SA, propone questa formazione in modalità e-learning, che offre la necessaria formazione di base per l’attività quotidiana dei professionisti del settore, a tutti i livelli aziendali.

Il corso è altresì funzionale al mantenimento della certificazione di consulente alla clientela bancaria della Swiss Association for Quality (SAQ): 1 ora (competenze comportamentali).

Analizzare le caratteristiche della nuova legislazione sui servizi finanziari, da punto di vista pratico, attraverso la risoluzione di casi pratici.

Descrivere gli obblighi specifici dell’intermediario finanziario, in relazione ai singoli articoli della LSerFi.

Persona di contatto

Richiedi informazioni

Iscrizione

Modalità di pagamento

Il pagamento avviene tramite bonifico bancario.
UBS SA, Lugano per bonifici CHF IBAN: CH70 0024 7247 5823 0701 K
UBS SA, Lugano per bonifici EUR IBAN: CH65 0024 7247 5823 0760 U

Una volta effettuato il bonifico, Vi preghiamo di inviare il pdf confermativo dell’avvenuto pagamento al seguente indirizzo di posta elettronica: nmartinez@csvn.ch In seguito, riceverete le credenziali di accesso all’iniziativa/e da voi acquistata/e entro le 24 ore successive (non lavorative) dal ricevimento del pdf menzionato

Come vuoi contribuire al progetto Villa Negroni 24 - 25?