Valido ai fini del mantenimento della certificazione di consulente alla clientela bancaria della Swiss Association for Quality (SAQ) per i profili:
– Wealth Management Advisor (CWMA)
– Consulente alla clientela Affluent (AFF)
– Consulente alla clientela individuale (IK)
– Certified Corporate Banker (CCoB)
– Consulente alla clientela PMI (KMU)
4 ore (competenze tecniche)
A due anni dall’entrata in vigore della revisione parziale del diritto successorio svizzero (1° gennaio 2023), si delineano con più chiarezza i risvolti pratici per i consulenti finanziari, i fiduciari e, più in generale, per tutti i professionisti coinvolti nella pianificazione patrimoniale.
La successione ereditaria rappresenta un passaggio cruciale nella tutela e trasmissione del patrimonio, in cui si intrecciano gli interessi — spesso divergenti — di una molteplicità di soggetti. Questo rende l’attività di consulenza in materia particolarmente delicata, soprattutto alla luce delle recenti modifiche legislative, come la riduzione delle porzioni legittime e il maggiore margine di manovra nella pianificazione successoria.
Per fornire strumenti aggiornati e concreti agli operatori del settore, nasce “Casi pratici di diritto successorio”. Attraverso l’esame di casi di studio reali, i partecipanti avranno l’opportunità di tradurre immediatamente nella propria pratica professionale le conoscenze acquisite, migliorando così la qualità della consulenza offerta ai clienti.
Scrivici per saperne di più su questa esperienza formativa ancora più interattiva e coinvolgente.
Registrati al portale per accedere alla community.