Percorso formativo "Certified Wealth Management Advisor": presentazione

Webinar
Data
22 Aprile 2024
Orario
12.00 - 12.30
Location
Online
Termine iscrizioni
15 Aprile 2024

Presentazione

Con il termine “wealth management” si indicano generalmente tutte le operazioni bancarie compiute ad alto livello professionale che combinano la consulenza finanziaria con quella fiscale, previdenziale e legale. Il wealth manager sviluppa con il proprio cliente un piano finanziario il quale ha l’obiettivo, tramite un’attenta analisi della propria situazione personale e finanziaria, di mantenere e possibilmente aumentarne la ricchezza. Quest’attività prosegue, nelle diverse fasi di vita del cliente, tramite un contatto costante e un monitaraggio puntuale degli obiettivi prefissati, se del caso rivedendo e riequilibrando la performance del proprio patrimonio.

Il percorso formativo Certified Wealth Management Advisor (SAQ – ISO 17024) , caratterizzato da un taglio prettamente pratico, permette in particolar modo di preparare il candidato a sostenere l’esame, scritto e orale, per la certificazione edita dalla Swiss Association for Quality (SAQ), riconosciuta dalla Confederazione tramite la Segreteria di Stato dell’Economia (SECO).

L’ammissione agli esami di certificazione è possibile se il candidato, tramite la sottoscrizione di una dichiarazione da parte del datore di lavoro, da compilare prima dello svolgimento dell’esame orale, conferma di essere attivo professionalmente in un istituto finanziario e dispone di un proprio portafoglio clienti oppure, in qualità di specialista interno o agente indipendente, è coinvolto in maniera attiva nella gestione della clientela oggetto della certificazione. Maggiori informazioni sono disponibili nel regolamento d’esame.

La certificazione è valida 3 anni, con possibilità scaduto il termine, di ricertificarsi.

La presentazione del corso rappresenta un’occasione attraverso la quale verranno fornite tutte le informazioni relative al programma di formazione e alla sua organizzazione.

Il Convegno si rivolge a:

Consulenza clientela Wealth Management
Gestore patrimoniale

Tematiche trattate

CreditiDiritto e fiscalitàGovernance / Risk / ComplianceOperazioni bancariePianificazione patrimonialeProdotti finanziari e portfolio management

Costo di partecipazione

Quota standard: Gratuito

Contenuti

1. Presentazione della formazione

Interventi

Nadir Rodoni: Vicedirettore, Responsabile Area Banking e docente al Centro Studi Villa Negroni, Vezia

Data ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2024

Persona di contatto

Iscrizione

Titolo
Percorso formativo "Certified Wealth Management Advisor": presentazione

Tipologia

Webinar

Durata
1 ore

Periodo del corso
22 aprile 2024, 12.00 - 12.30

Quota standard
Gratuito

Erogazione
Streaming

Dati del partecipante