Negli ultimi anni il settore finanziario ha compreso come la gestione del rischio costituisca una delle priorità a livello strategico. Per rimanere competitivi, il Risk Management non solo deve rispettare la normativa vigente, ma deve svolgere una funzione di supporto per una corretta gestione del livello e del tipo di rischio che una società è disposta ad assumere, coerentemente con i propri obiettivi strategici.
La crescita inarrestabile degli investimenti sostenibili richiede inoltre la definizione di una strategia coerente: non basta proporre prodotti finanziari sostenibili, ma occorre che ci sia un’adeguata Corporate Governance a livello del singolo istituto finanziario.
In questo nuovo contesto riveste un ruolo critico anche la comprensione delle linee guida per l’implementazione di metodi e processi organizzativi efficaci nel Risk Management che, assieme alle tematiche sopra richiamate, è oggetto di approfondimento in questo corso.
Al termine del corso il partecipante è in grado di:
– riconoscere gli aspetti salienti dei rapporti di sostenibilità
– applicare i principi fondamentali di una corretta Corporate Governance per un Risk Management in linea con il proprio modello di business
– rispettare il quadro regolamentare nazionale e internazionale
Vuoi prendere visione del programma completo e dei contenuti del corso?
Compila il modulo per scaricare subito la brochure con tutti i dettagli.
Compila i campi di seguito con le informazioni di chi parteciperà all’iniziativa in questione.
Termini e condizioni
Registrati al portale per accedere alla community.