Nel contesto attuale, i Wealth Manager sono chiamati a un ripensamento della loro tradizionale attività. In uno scenario caratterizzato da margini di intermediazione in erosione, riposizionamento da parte dell’offerta verso il mercato affluent e sofisticazione della domanda, sono sempre più forti le spinte verso un’evoluzione e un ruolo consulenziale della professione.
Il corso si pone l’obiettivo di supportare i consulenti nell’accrescimento delle proprie competenze nell’ambito della consulenza immobiliare e della creazione di valore attraverso la finanziarizzazione della ricchezza immobiliare della propria clientela.
Si passeranno in rassegna le tecniche utilizzabili per la valutazione della componente immobiliare del patrimonio del cliente, le caratteristiche peculiari dei mercati immobiliari in un’ottica cross-border e le tecniche di previsione dei cicli. Inoltre si tratteranno il corretto inserimento dell’investimento immobiliare nel portafoglio del cliente, le tecniche a disposizione del Wealth Manager per “finanziarizzare” il patrimonio immobiliare della clientela esistente e le regole per l’utilizzo della leva immobiliare per acquisire clientela prospettica.
Al termine del corso il partecipante è in grado di:
– dialogare e indirizzare il proprio cliente su tematiche relative ai mercati e agli investimenti immobiliari
– utilizzare strumenti di valorizzazione del patrimonio immobiliare
– fornire assistenza strategica alla clientela che intende acquisire un bene immobile con finalità di investimento
Vuoi prendere visione del programma completo e dei contenuti del corso?
Compila il modulo per scaricare subito la brochure con tutti i dettagli.
Compila i campi di seguito con le informazioni di chi parteciperà all’iniziativa in questione.
Termini e condizioni
Registrati al portale per accedere alla community.