Il settore del Wealth Management e dell’Asset Management ha subito notevoli cambiamenti negli ultimi anni, caratterizzati da crescente incertezza economica globale e pressioni sulla redditività.
Sebbene il recente rialzo dei tassi di interesse abbia permesso il ritorno ad una certa normalità, la sfida principale rimane la capacità di generare rendimenti adeguati alle esigenze dei clienti privati gestendo contestualmente il rischio finanziario.
Con l’obiettivo di colmare il divario tra teoria accademica e applicazione pratica dei concetti finanziari, questo percorso, dopo un breve rimando alle teorie del portafoglio, approfondisce la Strategic Asset Allocation nell’attuale contesto di mercato analizzandone le diverse forme di implementazione. Ciò include sia forme di gestione attiva e passiva sia l’utilizzo di strumenti finanziari tradizionali, prodotti derivati strutturati e alternativi, con o senza ricorso alla leva finanziaria. La formazione si conclude con l’analisi del rischio e delle performance del portafoglio.
L’intero percorso si colloca nel contesto di mercato attuale, offrendo un’opportunità di aggiornamento anche per i professionisti già formati.
Il percorso si compone di sei sottomoduli frequentabili indipendentemente:
– Teorie del portafoglio e Strategic Asset AllocationVuoi prendere visione del programma completo e dei contenuti del corso?
Compila il modulo per scaricare subito la brochure con tutti i dettagli.
Compila i campi di seguito con le informazioni di chi parteciperà all’iniziativa in questione.
Termini e condizioni
Registrati al portale per accedere alla community.